ASSITEJ ITALIA was born thanks to 22 founders, which are being joined by many new members.

These are individuals and companies that share objectives and commitment with Assitej Italia. All of them are active in the field of theatre for young audiences.

Follow us on Facebook

CON UN FILO | Per un’alleanza tra Scuola e Teatro per l’Anno Scolastico 2020/21

PROGETTO: CON UN FILO
Per un’alleanza tra Scuola e Teatro per l’Anno Scolastico 2020/21
Assitej Italia con la Scuola, i Dirigenti e gli Insegnanti. Come sempre. Uniti con un filo. In alleanza.

Assitej Italia, sente l’esigenza di rivolgersi ai Dirigenti e agli Insegnanti di ogni ordine e grado, per rimarcare la disponibilità e la presenza del Teatro Infanzia/Ragazzi nella programmazione e progettazione di attività educative, didattiche e culturali, relative all’Anno Scolastico 2020/21.

 

Oggi ancor più di prima, il Teatro si propone a voi per sottolineare la forte alleanza con la Scuola, perché solo insieme saremo in grado di riscoprire quell’essenza della relazione che sana e restituisce fiducia. Siamo pronti per tornare a condividere quello che da sempre ci accomuna: la cura dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.
 
Assitej Italia qui per trovare soluzioni possibili in nome dei diritti all’istruzione, all’arte e alla cultura delle giovani generazioni.
Per questo abbiamo prodotto, grazie alla preziosa collaborazione del Collettivo LAN DE SI. il cortometraggio CON UN FILO, per rinnovare la nostra disponibilità e presenza, oltre mille parole. Per inviare alla Scuola il nostro pensiero urgente, con il linguaggio artistico che ci rappresenta.
 
Ai soci di Assitej Italia verrà mandata una lettera su carta intestata e un corpo mail personalizzabile da inviare ai docenti e agli istituti di riferimento nel modo che si riterrà più opportuno.
Il link del video sulla pagina YouTube di Assitej Italia è https://youtu.be/Lt-V9P5_q7g