ASSITEJ ITALIA nasce grazie a 22 fondatori, cui si stanno aggiungendo molti nuovi membri.

Si tratta di persone fisiche e giuridiche che con Assitej Italia condividono impegno e scopi. Sono attivi nel teatro per l’infanzia e la gioventù.

Seguici su Facebook

CON UN FILO | Per un’alleanza tra Scuola e Teatro per l’Anno Scolastico 2020/21

PROGETTO: CON UN FILO
Per un’alleanza tra Scuola e Teatro per l’Anno Scolastico 2020/21
Assitej Italia con la Scuola, i Dirigenti e gli Insegnanti. Come sempre. Uniti con un filo. In alleanza.

Assitej Italia, sente l’esigenza di rivolgersi ai Dirigenti e agli Insegnanti di ogni ordine e grado, per rimarcare la disponibilità e la presenza del Teatro Infanzia/Ragazzi nella programmazione e progettazione di attività educative, didattiche e culturali, relative all’Anno Scolastico 2020/21.

 

Oggi ancor più di prima, il Teatro si propone a voi per sottolineare la forte alleanza con la Scuola, perché solo insieme saremo in grado di riscoprire quell’essenza della relazione che sana e restituisce fiducia. Siamo pronti per tornare a condividere quello che da sempre ci accomuna: la cura dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.
 
Assitej Italia qui per trovare soluzioni possibili in nome dei diritti all’istruzione, all’arte e alla cultura delle giovani generazioni.
Per questo abbiamo prodotto, grazie alla preziosa collaborazione del Collettivo LAN DE SI. il cortometraggio CON UN FILO, per rinnovare la nostra disponibilità e presenza, oltre mille parole. Per inviare alla Scuola il nostro pensiero urgente, con il linguaggio artistico che ci rappresenta.
 
Ai soci di Assitej Italia verrà mandata una lettera su carta intestata e un corpo mail personalizzabile da inviare ai docenti e agli istituti di riferimento nel modo che si riterrà più opportuno.
Il link del video sulla pagina YouTube di Assitej Italia è https://youtu.be/Lt-V9P5_q7g