ASSITEJ ITALIA was born thanks to 22 founders, which are being joined by many new members.

These are individuals and companies that share objectives and commitment with Assitej Italia. All of them are active in the field of theatre for young audiences.

Follow us on Facebook

Novilunio | Martedì 25 settembre 2018

“Novilunio” è il titolo del secondo album del violoncellista albanese Redi Hasa e della cantante salentina Maria Mazzotta, pubblicato per Ponderosa Music Records. I due artisti, che dal 2010 reinventano le tradizioni musicali delle loro terre d’origine, l’Albania di Redi Hasa e il Salento di Maria Mazzotta, traggono ispirazione l’uno dall’altra nella perfetta fusione tra il suono sontuoso, lirico e introspettivo del violoncellista che Ludovico Einaudi vuole sempre con sé e che Robert Plant ha chiamato a suonare nel suo ultimo disco, e l’interpretazione luminosa e taumaturgica di una delle voci protagoniste del Rinascimento salentino, già nota per il sodalizio con il Canzoniere Grecanico Salentino.

Novilunio è l’inizio di un nuovo capitolo, il tentativo di cimentarsi nella scrittura e creazione di un loro linguaggio musicale. Per la realizzazione di questo progetto hanno collaborato con grandi musicisti che hanno permesso di aprire lo sguardo verso nuove culture e sonoritá, come Bijan Chemirani (bendir, daf, zarb, cym- bals) dall’Iran e Mehdi Nassouli (guembri, karkabs, bendir, tarr, voce) dal Marocco. Questo è il risultato di questo sodalizio, nel rispetto delle radici e allo stesso tempo creativo e sperimentale, un’unione simbolica tra l’archetipo della notte e quello della luce».

Il concerto rientra nel programma del meeting INFORMA curato da ASSITEJ ITALIA e dalle compagnie Factory Compagnia Teatro Koreja e Principio Attivo Teatro ed è realizzato in collaborazione conTeatro Pubblico Pugliese.

Informazioni:
Ingresso 5 euro
327 7372824 – 320 011 9048 – 340 312 9308

www.teatrocomunaledinovoli.com