ASSITEJ ITALIA nasce grazie a 22 fondatori, cui si stanno aggiungendo molti nuovi membri.

Si tratta di persone fisiche e giuridiche che con Assitej Italia condividono impegno e scopi. Sono attivi nel teatro per l’infanzia e la gioventù.

Seguici su Facebook

TEATRI DI PACE – CHIAMATA ALLE ARTI

TEATRI DI PACE – CHIAMATA ALLE ARTI
Giornata Mondiale del Teatro Ragazzi 
dal 20 marzo al 30 Aprile 2022

Assitej Italia promuove una raccolta fondi che verranno devoluti a Save the Children per il progetto Emergenza Ucraina (Dossier Save the Children) che vuole coinvolgere teatri e professionisti che hanno scelto di dedicare il proprio lavoro artistico al teatro per l’infanzia e i giovani.
Ci anima la consapevolezza che la dimensione pubblica del nostro lavoro possa offrire l’opportunità per diffondere una cultura di pace e sostenere chi è vittima inerme della guerra.

Se vuoi aderire alla campagna scrivi una mail scrivi un’email a info@assitej-italia.it con oggetto: Teatri di Pace.
Cliccando su questo link troverai tutte le istruzioni per aderire alla campagna.
All’interno troverete:

  • le indicazioni per attivare la raccolta fondi;
  • alcune immagini da condividere sui propri materiali e canali social.

Condividi sui tuoi canali social i post e le informazioni della campagna.

Altre iniziative

  • 24 marzo 2022 alle ore 12.00 all’interno del Festival Teatro fra le generazioni, una riflessione su Guerra e spettatori a cura di Giorgio Testa e Giuseppe Anselmo – Casa dello Spettatore.
  • Tutte le sere ore 20.00, Teatro Comunale Lucio Dalla di Manfredonia e online Comizi di pace a cura della Compagnia Bottega degli Apocrifi.
  • Un messaggio per la Giornata Mondiale del Teatro Ragazzi del 20 Marzo è quello diffuso da Assitej International, clicca qui per vedere il video.